lunedì 12 settembre 2011

Terra mia


Crescenza Caradonna
I Trulli di Alberobello ( Bari )


 Terra mia

Terra secca
terra di contadini
arsa dal sole

gocce di sudore tra le zolle
è mare giallo
è amore
 si sgretola tra le mani callose
grida sangue e lacrime
grida onore

risuona l'eco dei padri
lì tra la nuda terra
disperato grido d'aiuto

 terra secca
terra mia
ne sento l'acre profumo
qui come anima di radici 

qui tra la mia gente contadina
dove sparse saranno le mie ceneri 
al vento caldo del sud.


Inedita2011
Tutti diritti riservati

Crescenza Caradonna
Dodicisettembreduemilaundici





Grazie per la Visita! 




Concorso Nazionale di poesia, narrativa e teatro

Bari,18 Marzo 2012

http://cresycaradonna.wordpress.com/2012/03/03/premio-letterario-osservatorio-xiv-eizione/





2 commenti:

  1. Un grido d'aiuto per una terra amatissima è quel che leggo! Simpatici i trulli, ciao, Arianna!

    RispondiElimina
  2. Grazie Arianna..il disegno è un tentativo che risale alle scuole primarie....un ricordo per me molto struggente...e forse un lontano flebile inizio
    CIAO!

    RispondiElimina

BENVENUTI NEL BLOG
Cresy

Libri Poesie : ebook "IL SENSO DELLA VITA" di CRESCENZA CARADONNA, CRESY

    Libri Poesie Ebook IL SENSO DELLA VITA                     "IL SENSO DELLA VITA" poesie di Cresy Crescenza Caradonna   Sinossi...